Una piazzetta intitolata al cavalier Luigi Della Gala e una via al parroco don Emilio Tamburrino. La Giunta comunale, su proposta del vicesindaco Tommaso Picone, nella seduta del 5 giugno 2025 ha deliberato le due intitolazioni dopo il parere favorevole della Commissione toponomastica e l’istanza del presidente Raffaele Di Nardo del Circolo “Caduti di Nassiriya” che, il 25 ottobre del 2024, aveva chiesto di valutare l’intitolazione di una via, piazza o altro sito idoneo al cavalier Luigi Della Galla, per anni Presidente dello stesso Circolo.
La piazzetta che sarà intitolata al cavalier Luigi Della Galla è quella antistante il monumento al “Milite Ignoto”, in via Vicinale Vecchia, mentre la strada oggi denominata via Cupa, che parte dall’incrocio di via G.B. Basile e via dei Mille fino all’innesto con via Carlo Pezone, sarà intitolata al parroco Don Emilio Tamburino, per anni a guida della chiesa San Pietro Apostolo e tragicamente deceduto durante il periodo del covid.
Le due intitolazioni non comporteranno alcuna variazione dello stradario comunale per quanto attiene al’area di circolazione già esistente.