Parete, una piazzetta dedicata al cavalier Della Gala e una via a Don Emilio

di Franco Terracciano

Una piazzetta intitolata al cavalier Luigi Della Gala e una via al parroco don Emilio Tamburrino. La Giunta comunale, su proposta del vicesindaco Tommaso Picone,  nella seduta del 5 giugno 2025 ha deliberato le due intitolazioni dopo il parere favorevole della Commissione toponomastica e l’istanza del presidente Raffaele Di Nardo del Circolo “Caduti di Nassiriya” che, il 25 ottobre del 2024, aveva chiesto di valutare l’intitolazione di una via, piazza o altro sito idoneo al cavalier Luigi Della Galla, per anni Presidente dello stesso Circolo.

La piazzetta che sarà intitolata al cavalier Luigi Della Galla è quella antistante il monumento al “Milite Ignoto”, in via Vicinale Vecchia, mentre la strada oggi denominata via Cupa, che parte dall’incrocio di via G.B. Basile e via dei Mille fino all’innesto con via Carlo Pezone, sarà intitolata al parroco Don Emilio Tamburino, per anni a guida della chiesa San Pietro Apostolo e tragicamente deceduto durante il periodo del covid.

Le due  intitolazioni non comporteranno alcuna variazione dello stradario comunale per quanto attiene al’area di circolazione già esistente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico