Maddaloni (Caserta)– È stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia un uomo di 71 anni, protagonista di un episodio di violenza avvenuto nella serata di ieri a Maddaloni, nel Casertano. A intervenire, a seguito di una segnalazione al numero di emergenza 113, sono stati i poliziotti del locale commissariato.
All’arrivo sul posto, gli agenti hanno trovato la vittima, una donna visibilmente scossa, che ha raccontato quanto accaduto pochi minuti prima. L’aggressione, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, è scaturita da un violento litigio culminato in minacce e percosse. Solo grazie al coraggio e alla prontezza di riflessi, la donna è riuscita a fuggire, trovando rifugio presso l’abitazione di alcuni vicini di casa, che hanno dato l’allarme.
L’uomo è stato bloccato poco dopo dagli agenti e accompagnato in Commissariato per gli accertamenti. Le indagini hanno fatto emergere un quadro ben più ampio di violenze reiterate nel tempo, fatte di soprusi fisici e psicologici, alimentati da un’esasperata gelosia. Un’escalation culminata, ieri sera, in un’aggressione che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.
Al termine delle procedure di rito, il settantunenne è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove resta in attesa del giudizio di convalida. Sul caso proseguono le indagini per delineare con precisione l’intero contesto dei maltrattamenti e garantire piena tutela alla vittima.