Macerata Campania (Caserta) – Nuovo importante appuntamento per l’attrice casertana Francesca Librano che domani sera, domenica 8 giugno, sarà ospite del “Festival delle due Terre” a Macerata Campania, ideato e promosso dalla Pro Loco “Vivere a Caturano”. Nell’ambito del Festival, che si tiene presso l’area mercato di Macerata, Librano si esibirà con una performance teatrale dal titolo “I monologhi di Francesca”.
Un appuntamento prestigioso se si considera che tra gli ospiti figurano nomi del calibro del musicista Carlo Faiello per lunghi anni collaboratore del maestro Roberto De Simone, tra i protagonisti de “La gatta Cenerentola” e la “Nuova Compagnia di Canto Popolare” direttore artistico del festival “La Notte della Tammorra”. L’ennesima riprova, dunque, dello spessore artistico di Librano, di origini napoletane ma da molti anni residente in Terra di Lavoro.
Da anni impegnata nel settore dello spettacolo, ha esordito giovanissima nei concorsi di bellezza dove ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui la fascia di Miss Curvy Campania, di Miss Tifata. Miss Simpatia. Vincitrice anche del concorso “Un volto per Fotomodella”. Da alcuni anni, grazie al sodalizio artistico con Gigi Attrice, è impegnata in ruoli teatrali di primo piano in lavori impegnativi e di particolare spessore. Ospite in diverse trasmissioni televisive in qualità di opinionista; negli ultimi tempi è presente in diversi programmi di sport e in particolare di calcio sostenendo le imprese calcistiche del Napoli di cui è tifosissima.
A più riprese ha collaborato anche con l’associazione casertana “Casmu”, presieduta da Mario Guida, presentando alcuni eventi. Nell’ambito della Rassegna PinkHousEventi, diretta da Elpidio Iorio, ha presentato l’incontro con lo scrittore e umorista Amedeo Colella.