Incidente stradale nel Cilento: muore il 16enne Domenico Magliano

di Redazione

Un silenzio irreale ha avvolto San Giovanni a Piro nella mattinata di oggi, spegnendo ogni eco di festa e lasciando spazio al lutto. La comunità cilentana è stata travolta dal dolore per la tragica scomparsa di Domenico Magliano, il sedicenne deceduto la scorsa notte in un drammatico incidente stradale avvenuto nella frazione Bosco.

Il ragazzo era in sella alla sua moto quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente sull’asfalto. L’impatto è stato violentissimo. I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, hanno tentato ogni manovra per stabilizzarlo prima del trasferimento d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Ma le ferite riportate erano troppo gravi: Domenico è morto poco dopo l’arrivo in ospedale, nonostante gli sforzi dei medici.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Sapri, ai quali sono affidate le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro. Il motociclo è stato posto sotto sequestro.

La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, sconvolgendo una comunità già riunita per i festeggiamenti in onore della Madonna di Pietrasanta. Una festa che si è trasformata in lutto. Il Comune ha comunicato ufficialmente la sospensione della fiera prevista per oggi, condividendo un messaggio di cordoglio attraverso la propria pagina Facebook:

“Il Comune di San Giovanni a Piro comunica che, in accordo con gli operatori del commercio ambulante — ai quali va un sentito ringraziamento per la sensibilità dimostrata — la FIERA prevista in occasione della festa di Pietrasanta è stata ANNULLATA. La decisione è stata assunta quale segno di rispetto e di partecipazione al profondo dolore che ha colpito la famiglia Magliano e l’intera comunità di San Giovanni a Piro per la prematura scomparsa di Domenico, avvenuta questa notte.”

Domenico Magliano era figlio della ginecologa Antonella Magliano e di Angelo Giacobbe Magliano, noto commerciante del luogo. Due figure molto conosciute nel territorio, oggi circondate dall’affetto e dalla vicinanza di centinaia di concittadini sconvolti dalla tragedia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico