Casapulla, Antonietta Romano riceve la “Stella al Merito del Lavoro”

di Redazione

Casapulla (Caserta) – L’Amministrazione comunale di Casapulla, guidata dal sindaco Ferdinando Bosco, esprime profondo orgoglio per l’importante riconoscimento conferito alla concittadina Antonietta Romano, insignita della prestigiosa “Stella al Merito del Lavoro” nella mattinata di giovedì 1 maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori.

La cerimonia ufficiale si è svolta, alle ore 11, nel Padiglione delle Locomotive del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, a Portici. Antonietta Romano ha ricevuto l’onorificenza con il titolo di “Maestra del Lavoro”, conferita dal Presidente della Repubblica. Il titolo di Maestro del Lavoro è un alto riconoscimento destinato ai lavoratori dipendenti, pubblici o privati, che si siano distinti per perizia, impegno e condotta morale. Come previsto dalla normativa, possono riceverlo i cittadini italiani con almeno 25 anni di servizio nella stessa azienda o 30 anni in più aziende, nonché i lavoratori italiani all’estero, anche senza requisiti di anzianità. L’onorificenza viene conferita con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Lavoro, previo accertamento da parte di una Commissione nazionale.

«A nome di tutta la comunità di Casapulla – ha dichiarato il sindaco Ferdinando Bosco – rivolgo ad Antonietta Romano le più sentite congratulazioni per questo traguardo di eccellenza. La sua storia lavorativa è motivo di ispirazione e testimonia i valori del sacrificio, della dedizione e della professionalità». L’Amministrazione comunale si unisce ai familiari, ai colleghi e a tutti i cittadini di Casapulla nel festeggiare questo importante riconoscimento che dà lustro all’intera comunità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico