Sant’Arpino (Caserta) – Sarà una mattinata carica di emozioni quella di domenica 11 maggio, quando, alle ore 10, il Campo Sportivo “Ludi Atellani” di Sant’Arpino si riempirà di volti, ricordi e abbracci per rendere omaggio ad Alberto Di Domenico, a vent’anni dalla sua scomparsa. Un incontro di Calcio a 8, certo, ma soprattutto un gesto collettivo d’amore, nel nome di chi ha lasciato un segno indelebile nello sport e nel cuore della comunità.
Promosso dall’associazione sportiva Atella Club, presieduta da Eugenio Di Santo, il Memorial vuole essere un omaggio sincero a chi ha saputo rappresentare i valori più autentici dell’amicizia, dell’impegno e dell’appartenenza. “Ho fortemente voluto questo Memorial perché credo che ricordare non sia solo un gesto di affetto, ma un atto di responsabilità – ha dichiarato Di Santo –. È il nostro modo per dire che nessuno viene dimenticato, che le tracce lasciate da chi ci ha preceduto continuano a guidarci ogni giorno”. Accanto al ricordo di Alberto Di Domenico, la giornata sarà anche occasione per rivolgere un pensiero speciale ad altri due amici scomparsi prematuramente, Elpidio Pastore e Domenico “Mimì” Falace, “che continuano a vivere nei nostri cuori e nei nostri ricordi”, dice Di Santo.
“Abbiamo scelto di onorare le storie di queste persone non solo per ciò che hanno rappresentato, ma per ciò che ancora ci insegnano: l’impegno, la dedizione e il senso profondo della comunità – ha aggiunto il presidente del sodalizio sportivo –. All’evento parteciperanno le vecchie glorie dell’Atella Club e una delegazione della squadra di calcio Città di Sant’Arpino, che ringrazio di cuore. Sarà una giornata di festa, perché sono certo che Alberto, Elpidio e Mimì, dal cielo, ci guarderanno sorridendo, felici di vederci uniti come una vera famiglia di calcio. Perché questo eravamo nell’Atella Club, che era e sarà sempre una famiglia”. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza per condividere un momento fatto di memoria, sport e comunità, nel nome di chi ha saputo lasciare un’eredità che va oltre il campo da gioco.