Lusciano, Mottola (Civitas): “Con noi una gestione del Comune senza interferenze esterne”

di Redazione

Lusciano (Caserta) – “Lusciano ha la necessità di superare i personalismi e le contrapposizioni che, sinora, ne hanno compromesso la valorizzazione e lo sviluppo a misura d’uomo. C’ è bisogno di un nuovo clima politico che metta da parte le logiche di bottega, privilegiando il dialogo e il rapporto con la comunità”. Non manca di chiarezza la dichiarazione d’intenti di Nicola Mottola, candidato, in vista delle prossime elezioni comunali di Lusciano, alla carica di sindaco per la lista Civitas.

“La denominazione della lista che mi sostiene – spiega Mottola – non è casuale, né astrattamente retorica, dato che è stato proprio il senso di appartenenza alla comunità di Lusciano a indurre me e i miei amici a partecipare a questa tornata elettorale. La politica a Lusciano, per essere tale, dovrà tornare ad instaurare un rapporto costante con i cittadini e non con quei referenti esterni alla comunità che ne hanno condizionato troppo spesso le scelte, allontanandole, il più delle volte, dagli interessi veri del territorio. In tal senso, il gruppo che rappresento garantisce una vera autonomia, avendo come unico legame condizionante quello con gli elettori. Rappresentiamo la vera, costruttiva, novità di questa campagna elettorale, non avendo pregressi storici nell’ amministrazione del Comune di Lusciano, ma, nel contempo, avendo ben chiare le finalità sociali da perseguire e le modalità di azione da porre in campo”.

Mottola spiega alcuni degli obiettivi programmatici: “Tocchiamo tematiche come la valorizzazione ambientale, attraverso una cura del decoro urbano, in tutte le aree della città, un innalzamento delle percentuali di raccolta differenziata, la riqualificazione degli edifici storici, l’efficientamento energetico degli edifici pubblici, la realizzazione di contenitori formativi per i giovani e i meno giovani, il miglioramento degli impianti sportivi esistenti e la realizzazione di nuovi, in primis una piscina comunale”. “Nel caso in cui la fiducia degli elettori dovesse premiarci, – fa sapere il candidato sindaco – a caratterizzare la nostra politica sarà, soprattutto, la massima trasparenza: Il Municipio dovrà essere una casa di vetro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico