Napoli – Per la prima volta la città metropolitana di Napoli è stata il centro nevralgico della musica emergente, con gli “Audition Days” di “Creative – Festival Metropolitano delle Culture Giovanili”, un’iniziativa che promuove la creatività giovanile come strumento di valorizzazione della cultura e della musica del territorio campano.
I responsabili delle principali case discografiche italiane sono stati a Napoli per ascoltare gli artisti partenopei. Oltre 30 i talenti emergenti, selezionati tra gli studenti dei laboratori musicali “Canzone D’Autore”, a cura di Giovanni Block, e “Urban Music”, a cura di Lucariello, hanno avuto la possibilità di sottoporre agli operatori del settore musicale e discografico il proprio progetto artistico.
Coordinato dal professor Lello Savonardo, Consulente del Sindaco della Città Metropolitana per le Politiche Culturali Giovanili, e con la produzione esecutiva di Daniela Bozza, con una lunga storia professionale nei media, Creative è promosso dalla Città Metropolitana di Napoli e dalla Fondazione Teatro San Carlo, in collaborazione con l’Osservatorio Giovani del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Officine San Carlo. IN ALTO IL VIDEO