Gricignano, incidente alla Frigocaserta: morto operaio di 19 anni

di Antonio Taglialatela

C’é una vittima, il 19enne Patrizio Spasiano, operaio napoletano di Secondigliano, nell’incedente avvenuto, nel pomeriggio di oggi, nel complesso della “Frigocaserta”, storica azienda specializzata nella conservazione di alimenti freschi e surgelati.

Assunto da tre mesi, Spasiano, 19enne del quartiere Secondigliano di Napoli, dipendente di una ditta esterna, secondo a quanto finora emerso sarebbe rimasto intrappolato durante una fuga di ammoniaca mentre eseguiva la manutenzione di un serbatoio. Tre colleghi sono riusciti a salvarsi e sono stati ricoverati in ospedale, ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni.

La perdita ha generato una emissione della sostanza in atmosfera, obbligando i sindaci del territorio ad emettere ordinanze che consigliano di tenere chiuse porte e finestre, di uscire di casa solo se strettamente necessario e di utilizzare mascherine, almeno fino alle 19 di stasera, in attesa dei rilievi delle autorità competenti. Sul posto i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Marcianise, insieme ai Vigili del fuoco e alla Polizia Locale. L’Arpac, intanto, ha confermato che non risultano danni all’ambiente e che la qualità dell’aria è nella norma.

Spasiano è il secondo operaio deceduto nell’azienda di Gricignano, specializzata nella conservazione di alimenti freschi e surgelati. Lo scorso 31 dicembre a morire fu Pompeo Mezzacapo, 39enne di Capodrise, padre di tre figli, rimasto schiacciato da un muletto. Nel novembre 2021 un altro vasto incendio distrusse una delle strutture dentro cui erano depositati prodotti alimentari da frigo: ci vollero giorni per spegnere definitivamente il rogo.

Leggi anche: Gricignano – Fuga di ammoniaca, Arpac: “Nessun allarme ambientale”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico