Camorra, esce dal carcere Emanuele Libero Schiavone: uno dei figli del neo pentito “Sandokan”

di Redazione

Ha scontato la sua pena ed è tornato in libertà Emanuele Libero Schiavone, 34 anni, figlio del neo pentito Francesco Schiavone, alias “Sandokan”, e di Giuseppina Nappa.

Ha lasciato il carcere ieri e da stamattina è di nuovo a Casal di Principe dove ha ritrovato il fratello minore Ivanhoe. Con il padre hanno avviato un percorso di collaborazione con la giustizia anche due suoi fratelli: Nicola e Walter, mentre un terzo fratello, Carmine, è attualmente detenuto in regime di 41 bis.

Hanno optato per la protezione le figlie di Francesco Schiavone, Angelica e Chiara, che hanno seguito la madre Giuseppina Nappa e che ora vivono in una località individuata dai magistrati che si sono occupati del pentimento di “Sandokan”.

Emanuele Libero (chiamato così perché nato quando il genitore era stato scarcerato a seguito di un permesso premio) era in cella dal 2012, dopo una condanna a 12 anni di reclusione per associazione mafiosa ed estorsione. Nel 2014 fu protagonista di una rissa nel carcere di Benevento. Un episodio che gli costò 15 giorni di isolamento in una cella distante dagli alti detenuti e poi il trasferimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico