Cesa, approvato consuntivo 2023. Guida: “800mila euro per nuovi investimenti”

di Redazione

Cesa (Caserta) – La giunta comunale nella seduta di martedì 16 aprile ha approvato il conto consuntivo dell’anno 2023. Il risultato è quello di avere un avanzo di amministrazione di poco più di sette milioni di euro.

“Dal punto di vista contabile, l’avanzo scende, dunque significa che le poste contabili indicate come residui attivi sono diminuite, frutto del lavoro di recupero dei crediti che stiamo attuando. – afferma il sindaco Enzo Guida – Ma in generale il documento di sintesi ci dice che i conti sono in ordine”.

“Il consuntivo ci offre l’indicazione relativa anche agli investimenti futuri. Infatti, abbiamo a disposizione quasi 800 mila euro. Aspetto che ci consente di programmare nuovi interventi e nuove opere”.

Tra gli interventi ipotizzati, ad esempio, vi è un potenziamento della videosorveglianza, la riqualificazione di Piazza De Gasperi con annesso nuovo parcheggio, la pitturazione della casa comunale. Il documento è stato trasmesso ufficialmente ai consiglieri comunali, per poi essere portato all’attenzione dell’Assise.

“Al raggiungimento di questi obiettivi è dipeso anche dalla importante azione di riscossione dei crediti tributari che abbiamo avviato e dal lavoro certosino che l’ufficio Ragioneria sta portando avanti. Anzi si coglie l’occasione per ringraziare il responsabile del settore, dottor Salvatore Sarpo ed i suoi collaboratori per l’attività in corso”. Nel frattempo, l’amministrazione comunale approverà tra breve la nuova Tariffa Rifiuti e il regolamento per il canone unico per i mercatali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico