Neonato abbandonato, trovata la madre 17enne: partorì nel bagno di un supermercato

di Redazione

Identificata dai carabinieri la 17enne madre del neonato abbandonato e ritrovato il primo febbraio scorso in un androne di una palazzina popolare a Milano, in via degli Apuli. Le sue generalità non sono state diffuse in quanto minorenne e per tutelarne la privacy. – continua sotto –  

Assieme a lei è stata denunciata per abbandono di minore un’amica di 19 anni. Ai militari della stazione di San Cristoforo quest’ultima ha raccontato di aver aiutato la minorenne a partorire nel bagno di un supermercato e, dopo aver pulito per non lasciare tracce evidenti, di aver portato il neonato davanti all’ingresso di una palazzina nella speranza che venisse accolto da persone di cui si fidavano.

Tuttavia, il bimbo è stato raccolto da una famiglia diversa dal previsto e così, dopo 4 giorni, l’amica della giovane madre è andata a rivendicare il neonato e lo ha portato via. Era il primo febbraio, cinque giorni dopo la nascita. Quello stesso giorno hanno abbandonato nuovamente il piccolo nella palazzina popolare. E’ stato un inquilino a dare l’allarme quando, aprendo la porta di casa, ha visto il piccolo e il foglio bianco con una scritta stampata in arabo in cui si diceva che la madre era morta e che chi lo lasciava non poteva più occuparsi di lui.

Il bambino è stato inserito nella procedura di adozione e ha già trovato una coppia disposta a prendersene cura. La madre naturale, che è riuscita a tenere nascosta la gravidanza alla famiglia, è ora affidata ai servizi sociali e sta seguendo un percorso con uno psicologo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico