Napoli, investono due uomini, poi rubano auto e scappano: 2 feriti

di Redazione

Due feriti in quello che ha i contorni di un vero e proprio agguato avvenuto nella serata di venerdì, nel quartiere Ponticelli di Napoli, in viale delle Metamorfosi, all’incrocio di via Bartolo Longo. – continua sotto –

Una Nissan Qashqai di colorebianco, risultata rubata, ha investito di proposito due giovani in sella ad uno scooter: Vincenzo Rienzo, 23 anni, e Giuseppe Tulipano, di 31.

Gli occupanti della Nissan, coperti da cappucci, hanno poi abbandonato la vettura e bloccato un’altra auto guidata da una donna che transitava a poca distanza. Dopo aver sparato, sembra, un colpo di pistola in aria, l’hanno rapinata del veicolo e con questo si sono dati alla fuga.

I giovani investiti sono entrambi giànoti alle forze dell’ordine. Giuseppe Tulipano era stato arrestato l’anno scorso mentre era in compagnia del figlio di un boss del clan Valda-Aprea, lo stesso a cui è ritenuto contiguo Francesco Pio Valda a carico del quale si sta celebrando il delicatissimo processo per l’omicidio di Francesco Pio Maimone. – continua sotto –

Vincenzo Rienzo ha precedenti per reati contro il patrimonio ed è quello che ha avuto la peggio nell’agguato: è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale del Mare dov’è stato condotto anche Tulipano che, invece, ha subito la frattura di una gamba ma non è in pericolo di vita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico