Facebook e Instagram “down” per due ore: problemi di accesso in tutto il mondo

di Redazione

Nel pomeriggio del 5 marzo si sono verificati, per circa due ore, a partire dalle 16 (ora italiana), problemi per Facebook e Instagram. Moltissimi utenti non sono più riusciti ad accedere alle loro pagine social: provando a entrare sul browser e sull’app, infatti, non si carica la schermata ma appare una pagina bianca. – continua sotto – 

Centinaia di migliaia di persone si sono riversate su X (ex Twitter) per riportare i malfunzionamenti dei prodotti di Meta in vari Paesi del mondo. L’app di messaggistica istantanea WhatsApp, sempre di proprietà di Meta, ha continuato invece a funzionare normalmente. Dopo circa due ore sono stati riportati segnali di ripresa delle piattaforme.

Su Downdetector.com, il sito che monitora i disservizi delle piattaforme social, a partire dalle 16 si è registrato un picco di segnalazioni. Secondo Netblocks, si sono riscontrati disservizi anche su Messenger, con gli utenti che hanno segnalato interruzioni in più Paesi.

Al momento, la holding di Mark Zuckerberg non ha rilasciato comunicazioni ufficiali in merito al disservizio. “Siamo consapevoli dei problemi di accesso ai nostri servizi. Ci stiamo lavorando”, ha dichiarato il portavoce di Meta, Andy Stone, in un post sul social media X.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico