Avvocatessa di Casandrino minacciata dopo sfratto: condannata la stalker

di Redazione

“Ti uccido”, “Ti sparo”, “Ti sfregio con l’acido”, “Ammazzo anche i tuoi figli”. Sono solo alcune delle minacce che un avvocato di Casandrino (Napoli), Carla Chiacchio, ha subito ripetutamente per quattro lunghi mesi da una donna che era al centro di una causa di sfratto. – continua sotto –

Oggi il giudice monocratico Luigi Montariello del tribunale di Napoli Nord ha condannato l’imputata, Antonella Saviello, 52 anni, di Castel Volturno, alla pena di due anni e sei mesi di reclusione, oltre al risarcimento del danno a favore della vittima, difesa dall’avvocato Raffaele Costanzo, e al pagamento delle spese processuali.

I fatti risalgono all’agosto del 2022. La 52enne era stata raggiunta di un’intimazione di sfratto poiché occupava sine titulo un appartamento in località Varcaturo di Giugliano. Nel procedimento l’avvocato Chiacchio rappresentava la proprietaria dell’immobile.

A seguito dello sfratto, l’avvocatessa iniziava a ricevere numerosi e lunghi messaggi vocali dalla 52enne che minacciava di uccidere lei e i suoi figli. L’avvocato bloccava il numero ma, a metà dicembre 2022, da un’altra utenza cominciava a ricevere di nuovo pesanti insulti e ripetute minacce dalla donna, la quale asseriva di conoscere quale scuola frequentassero i figli della professionista. – continua sotto –

Una situazione che provocava nell’avvocato un gravissimo stato di ansia e timore per lei e i suoi figli, al punto da essere costretta a cambiare radicalmente le abitudini di vita e ad accompagnare personalmente i figli a scuola e in altri luoghi in cui tenevano attività extra scolastiche. Nel luglio 2023 la “stalker” veniva sottoposta al divieto di avvicinamento all’avvocatessa e al processo penale che oggi l’ha vista condannata.

L’avvocatessa Chiacchio ha chiesto che il risarcimento venga devoluto all’associazione “Forti Guerriere”, che opera a tutela delle donne vittime di violenza, presso la Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico