Parete, deblattizzazione e disinfestazione al palo: il consigliere Cangiano chiede sanificazione urgente

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Deblattizzazione e disinfestazione al palo. Come ogni anno, in primavera, deve partire il pungolo dell’opposizione nei confronti della sonnacchiosa amministrazione guidata dal sindaco Pellegrino per attivare questo fondamentale servizio di sanificazione pubblica. – continua sotto –

“Si deve partire adesso – afferma Claudio Cangiano, consigliere di ‘Parete Città di Tutti’ – per evitare l’invasione di blatte e scarafaggi nel periodo estivo. Ho già ricevuto diverse segnalazioni di cittadini in merito all’invasione dei questi insetti che, spesso, arrivano fino al primo piano degli stabili”.

“Gli insetti – continua Cangiano – ora depongono le uova e, se non interveniamo subito, ce li ritroveremo fuoruscire dai tombini e prendere d’assalto le strade e i marciapiedi del paese. Uno spettacolo indecoroso e ricorrente nelle precedenti stagioni estive, che ha causato proteste a non finire da parte della cittadinanza”.

Le blatte sono portatrici di diverse malattie perché diffondono microrganismi patogeni che compromettono le condizioni igienico-sanitarie di uomini e animali. Sono resistentissime e si accoppano anche in volo e fuoriescono dai tombini della rete fognaria pubblica. – continua sotto –

“Ecco perché – continua Cangiano – si dovrebbe operare la disostruzione delle caditoie e delle griglie stradali attraverso la rimozione dei detriti depositatisi al loro interno e, contemporaneamente, provvedere ad azioni di deblattizzazione nei punti più critici del paese per scongiurare ulteriori recidive”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico