Discarica di rifiuti speciali sequestrata nel Beneventano

di Redazione

A Solopaca (Benevento), nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza del comando provinciale sannita, nell’ambito dei servizi d’istituto finalizzati al controllo economico del territorio, ha sottoposto a sequestro una discarica abusiva. – continua sotto –

I militari della Tenenza di Solopaca notavano che in un’area boschiva opportunamente recintata del predetto Comune sorgeva un deposito incontrollato di rifiuti speciali. Sull’area interessata di circa 1.200 metri quadrati erano presenti prodotti speciali pericolosi, quali apparecchiature elettriche, materiale ferroso, materiale plastico, vetro, parti di mobili in legno e recipienti contenenti vernici industriali.

A seguito del rinvenimento dei rifiuti speciali, i militari accertavano che il gestore del suolo adibito a discarica abusiva è un soggetto residente a Solopaca.

Pertanto, l’area veniva sottoposta a sequestro e il citato gestore segnalato alla Procura della Repubblica di Benevento in quanto responsabile della violazione del Testo Unico in materia ambientale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico