Parco Verde di Caivano, sequestrati 254 appartamenti occupati abusivamente: Procura ordina sgombero

di Redazione

254 unità abitative occupate abusivamente nel complesso popolare del Parco Verde di Caivano (Napoli) sono state sequestrate dalla Procura di Napoli Nord che, tra l’altro, ha ordinato lo sgombero degli immobili. – continua sotto –

L’attività di indagine è stata svolta dai poliziotti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato locale, e dai militari della locale Compagnia Carabinieri e del Gruppo Guardia di Finanza di Frattamaggiore, i quali hanno identificato 419 che, in assenza di titoli autorizzativi, occupano illecitamente unità abitative e spazi condominiali, sottraendo la disponibilità delle aree al Comune di Caivano, proprietario e gestore del plesso edilizio.

Gli accertamenti svolti hanno evidenziato, tra l’altro, la pressoché totale elusione del pagamento dei canoni concessori da parte degli occupanti delle aree cadute in sequestro.

L’esecuzione dei decreti di sequestro preventivo, attualmente nella fase iniziale del suo svolgimento, è nella fase della notificazione dei provvedimenti giudiziari, con l’avvertimento rivolto a coloro che hanno l’attuale disponibilità dei beni in sequestro di abbandonare gli stessi e lasciarli liberi da cose ed altri ingombri entro il termine perentorio di trenta giorni dalla stessa notificazione. Trascorso tale termine, se le abitazioni continueranno ad essere occupate, si procederà allo sgombero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico