Incidenti su A21 e A22 per nebbia fitta: morti due coniugi e un camionista, decine di feriti

di Redazione

Mattina infernale in autostrada. Il banco di nebbia che, verso le 9, è improvvisamente calato sulla A21, tra Brescia e Cremona, ha causato, in entrambi i sensi di marcia, una decina di tamponamenti in cui sono rimaste coinvolte oltre 60 persone e oltre 20 mezzi, di cui uno è pure andato in fiamme. – continua sotto –

Due coniugi sono deceduti: Pietro Pelucchi e Antonella Mombelli, di Pontevico (Brescia), rimasti vittime di uno dei terribili incidenti a catena innescati dalla fitta nebbia. La loro auto, tra i caselli di Manerbio e Pontevico, in direzione di Brescia, è finita sotto ad una bisarca, poi è stata colpita e schiacciata da un furgone. Quando i vigili del fuoco li hanno estratti dalle lamiere della vettura per loro non c’era ormai più nulla di fare (guarda il video dei soccorsi: clicca qui).

Il bilancio definivo è di 62 feriti: 14 sono stati medicati sul posto, gli altri invece trasferiti negli ospedali di Manerbio, Montichiari, Cremona e Chiari e nei principali ospedali cittadini (Civile, Poliambulanza, Sant’Anna e Città di Brescia). Per loro, oltre a un comprensibile forte shock, traumi di lieve e media entità: 30 sono stati ricoverati in codice verde, 18 in codice giallo, nessuno in codice rosso. L’autostrada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.

Morto camionista su A22 – La nebbia ha provocato tamponamenti e incidenti anche sulla A22, dove un camionista, un 43enne originario dell’Albania e residente a Cuneo, è morto in uno scontro avvenuto alle 11.55 nel territorio di Modena. Nella stessa area, a causa dello sciame di tamponamenti tra Reggiolo e Carpi in A22, tra i km 285 e 300 in entrambe le direzioni, l’Autostrada del Brennero è stata chiusa, in entrata, per precauzione per una settantina di chilometri: dal casello di Nogarole Rocca a Campogalliano. I vigili del fuoco hanno estratto alcune persone rimaste intrappolate nelle lamiere. Il maxi incidente ha coinvolto in totale un centinaio di veicoli ed è stato causato dalla scarsa visibilità per nebbia. Diverse persone sono rimaste ferite, nessuna in maniera grave. – continua sotto –

Altro incidente su A1 – Oltre al tamponamento a catena in A22, si è registrato anche un altro incidente che ha bloccato la circolazione e creato importanti disagi sull’A1, tra Reggio Emilia e Modena, al km 153.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico