Furti in abitazioni e cantieri: 3 arresti ad Afragola

di Redazione

Nell’ambito di indagini dirette dalla Procura di Napoli Nord, i carabinieri della stazione di Afragola hanno tratto in arresto tre persone del posto, e sottoponendone una quarta ad obbligo di presentazione, ritenute responsabili, in concorso tra loro, dei reati di furto aggravato, ricettazione, resistenza a-pubblico ufficiale e possesso’ ingiustificato di chiavi alterate e arnesi da scasso. – continua sotto –  

La misura cautelare giunge all’esito di un’articolata attività investigativa, svolta tra i mesi di gennaio e luglio 2023, periodo in cui si è verificato un particolare incremento della consumazione di reati contro il patrimonio. Nel corso delle indagini, anche attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza privata e pubblica, sono stati raccolti precisi e concordanti indizi di reità a carico degli indagati, i quali sono gravemente indiziati di aver posto in essere decine di furti in abitazioni private, cantieri edili ed aree pubbliche.

In numerose occasioni i reati sono stati consumati utilizzando veicoli di provenienza delittuosa e, talvolta, il tempestivo avvio dell’attività investigativa ha consentito di recuperare parte della refurtiva. In particolare, secondo l’impostazione accusatoria adottata dalla Procura di Napoli Nord, gli arrestati avrebbero agito, attraverso un collaudato modus operandi, sfruttando l’orario notturno per introdursi nelle pertinenze delle private dimore e nei cantieri edili, al fine di sottrarre i beni rinvenuti e le attrezzature destinate alle lavorazioni.

L’indagato accusato di essere l’autore del maggior numero di delitti è stato condotto nel carcere di Napoli-Poggioreale, altri due indagati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari nelle loro rispettive abitazioni, mentre per un altro, indiziato di due episodi delittuosi, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico