Casalnuovo, fuggono dopo furto in abitazione: padre e figlio arrestati dai carabinieri

di Redazione

Sono scappati dopo un furto in un’abitazione a Casalnuovo, in provincia di Napoli, per poi essere catturati dai carabinieri al termine di un inseguimento prolungatosi fino a Casoria. – continua sotto –

I ladri, tre – padre e figlio di 52 e 30 anni, insieme ad un complice – avevano appena svaligiato un appartamento ma i militari della sezione operativa di Castello di Cisterna li hanno individuati dopo a bordo di una Fiat Bravo. Quando si sono resi conto di essere stati scoperti, i malviventi si sono dati alla fuga.

Giunti sul territorio di Casoria, i tre hanno arrestato la marcia. I carabinieri hanno pensato che volessero arrendersi ma la Bravo è ripartita in retromarcia, colpendo con violenza l’auto di pattuglia. A quel punto, i ladri hanno abbandonato la vettura e hanno proseguito la fuga a piedi. I carabinieri, pur scossi dall’impatto subito poco prima, si sono lanciati di corsa alle loro spalle, riuscendo a bloccare padre e figlio, mentre il complice è riuscito a dileguarsi.  Nella loro auto il bottino razziato dall’abitazione di una 33enne di Casalnuovo, composto da gioielli, orologi e monili vari.

I due arrestati, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per furto in abitazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, e condotti in carcere nell’attesa di giudizio. Continuano, intanto, le attività investigative per identificare e rintracciare il loro complice.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico