Allerta meteo gialla in Campania per il 10 febbraio: previsti forti venti e temporali

di Redazione

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo di livello “giallo” per piogge e temporali valido dalle 9 alle 23.59 di domani, sabato 10 febbraio, su tutta la Campania. – continua sotto – 

Si prevedono precipitazioni sparse, localmente di moderata intensità, anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti meridionali con possibili raffiche. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti.

Attenzione, raccomanda la Protezione Civile, dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.

In considerazione del vento forte si raccomanda la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta del verde pubblico nonché delle strutture mobili e temporanee. Il Comune di Napoli ha disposto la chiusura dei cimiteri cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico