Orta di Atella, Raccolta del Farmaco dal 6 al 12 febbraio alla Farmacia Atellana

di Redazione

Anche quest’anno, si svolgerà la GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco. “Dona un farmaco a chi ne ha bisogno” è lo slogan che accompagnerà l’iniziativa realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. Durerà una settimana, da martedì 6 a lunedì 12 febbraio.

In 5.000 farmacie che partecipano in tutte le città italiane (esporranno la locandina dell’iniziativa. L’elenco è consultabile su www.bancofarmaceutico.org), è chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi.

La giornata clou è comunque quella del 10 febbraio, nel corso della quale le farmacie ospiteranno i volontari a supporto dell’iniziativa che rappresenta uno strumento di solidarietà concreta per contrastare il crescente disagio economico-sociale che colpisce in misura sempre maggiore i cittadini più fragili.

Si Teverola Odv sarà presente a Orta di Atella (Caserta), presso la Farmacia Atellana, per aiutare gli utenti a fare gli acquisti e si occuperà  poi della distribuzione ai bisognosi. Servono, soprattutto, antinfluenzali e medicinali pediatrici, antifebbrili, analgesici, preparati per la tosse e per i disturbi gastrointestinali, farmaci per i dolori articolari e muscolari, antistaminici, disinfettanti, vitamine e sali minerali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico