Gricignano, nasce il nuovo circolo politico-culturale “Avanti”: inaugurazione il 25 febbraio

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Nasce il nuovo circolo politico-culturale “Avanti” che vuole rappresentare, anche in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, un nuovo punto di riferimento per coloro che desiderano partecipare attivamente al dibattito politico e culturale della comunità. L’inaugurazione è in programma domenica 25 febbraio, in piazza Municipio. – continua sotto –

Situato in corso Umberto I, “Avanti” si propone, fanno sapere i suoi fondatori, come “un luogo di incontro aperto a tutti coloro che condividono la passione per la politica, la cultura e il progresso sociale”. Il nome stesso, “Avanti”, riflette “l’idea di guardare al futuro con ottimismo e determinazione, incoraggiando la partecipazione attiva e la ricerca di soluzioni costruttive per le sfide del nostro tempo”.

“Il circolo – prosegue una nota di presentazione – è intenzionato ad avviare una serie di attività, tra cui dibattiti con altre forze politiche già presenti sul territorio, con l’obiettivo di favorire lo scambio di idee e la crescita culturale della comunità. Inoltre, sarà uno spazio aperto alla discussione politica, dove cittadini di diverse provenienze e orientamenti potranno confrontarsi in modo costruttivo e rispettoso”.

Obiettivo primario, quindi, “promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica, incoraggiando la formazione di una cittadinanza consapevole e responsabile. In un periodo in cui il dialogo e la partecipazione democratica sono più che mai fondamentali, il circolo si propone di essere un faro di civiltà e impegno civico, contribuendo alla costruzione di una società più inclusiva e solidale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico