Fiera del Vintage il 24 e 25 febbraio all’A1Expo di Caserta Sud

di Redazione

Come accade ogni tre mesi circa, il padiglione dell’A1Expò torna ad animarsi del fascino del collezionismo, dell’antiquariato e soprattutto di tutto ciò che è vintage. – continua sotto –

Sabato 24 e domenica 25 febbraio, dalle ore 10 alle 20, al Polo Fieristico A1Expò in Viale delle Industrie 10, San Marco Evangelista (Caserta Sud) si terrà la 14esima edizione di Fiera del Vintage.

Fiera del Vintage è ormai riconosciuta tra gli appuntamenti più autorevoli e seguiti del Sud Italia che riunisce in una due giorni senza tempo e senza età, gli appassionati delle mode di un tempo e che ritornano prepotentemente alla ribalta, rivisitate e con un tocco di magia.

I lunghi corridoi si riempiono di stupore con esclamazioni del tipo “Ma te lo ricordi?” “Questo il nonno ce l’aveva nel soggiorno!”, con un pizzico di nostalgia e tanta gioia per quell’oggetto ritrovato che pensavi fosse definitivamente perso perché fuori produzione. I visitatori diventano cacciatori di tesori e le mode di un tempo vengo rivalutate attraverso uno sguardo giovane, moderno e contemporaneo. – continua sotto –

“Quella del vintage è una tendenza che sta spopolando sempre di più – afferma il Presidente dell’A1Expò, dottor Antimo Caturano – se poi pensiamo che stiamo facendo anche un’attività socialmente utile con il riciclo ed il riuso, la soddisfazione è doppia. Dare la possibilità ad un indumento o ad un oggetto di essere utilizzato nuovamente, quindi riesumarlo, è un contributo alla sostenibilità ambientale. Ovviamente è una goccia in un oceano, ma la direzione tracciata dalla Comunità Europea va seguita e perseguita”.

Fiera del Vintage non è solo shopping, ma un modo di vivere fuori dai soliti schemi e lontano dagli stereotipi del consumismo sfrenato. Con un deejay set continuo a cura di Enzo Rossi ed un’area food ben attrezzata, Fiera del Vintage rappresenta una più che valida alternativa per passare una giornata diversa, un fine settimana d’altri tempi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico