Trento, 32enne trovata morta in casa: sul letto macchie di sangue

di Redazione

Maria Antonietta Panico, 42 anni, è stata trovata morta nel letto della sua casa a Trento. A rinvenire il corpo senza vita è stato l’ex marito: la donna era riversa sul letto, macchiato di sangue. Era deceduta da almeno due giorni. – continua sotto –

I carabinieri stanno procedendo agli accertamenti per capire se si sia trattato di una morte violenta. Gli inquirenti non escludono il femminicidio e stanno interrogando l’uomo. La donna avrebbe una figlia e sarebbe separata o divorziata.

Sono state trovate tracce di sangue anche sul pavimento della camera da letto. La scientifica sta passando al setaccio l’appartamento alla ricerca di elementi biologici utili alle indagini. Si attende comunque l’esito dell’esame autoptico preliminare svolto dal medico legale.

Panico nel 2018 si era candidata alle provinciali nella lista che ha portato all’elezione del governatore Maurizio Fugatti. Nel 2020 aveva poi tentato di entrare in consiglio comunale con la lista civica che sosteneva Andrea Merler, candidato sindaco di centrodestra.

Per il Trentino si tratterebbe, se confermata l’ipotesi, del secondo femminicidio in pochi giorni: il 12 gennaio scorso, infatti, a Montalbiano di Valfloriana, Ester Palmieri è stata uccisa dal marito, Igor Moser, che si è poi tolto la vita impiccandosi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico