Maddaloni, “Tra lavoro e famiglia…Donne equilibriste”: convegno di “Mente Comune”

di Redazione

Maddaloni (Caserta) – La neonata associazione provinciale “Mente Comune” presieduta dall’ex deputata Marianna Iorio (nella foto), organizza per venerdì 26 gennaio, alle ore 19, nella sala “Iorio” della Biblioteca Comunale di Maddaloni, il convegno dal titolo “Tra lavoro e famiglia…Donne equilibriste”, con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania ed in collaborazione con il Comune di Maddaloni. – continua sotto –

Parteciperanno i parlamentari Marta Schifone, Marco Cerreto, Stefano Graziano e Gianpiero Zinzi, i consiglieri regionali Maria Luigia Iodice, Antonella Piccerillo e Vincenzo Santangelo, il sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, l’assessore comunale alle Pari Opportunità, Annarita Santangelo, la dottoressa Veronica Simeone dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania, referente del gruppo di lavoro ‘Psicologia perinatale’, il pediatra Stefano Piccolo e l’avvocato Valeria Barletta, presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Caserta.

“E’ l’occasione – spiega Marianna Iorio – per presentare il nostro gruppo di volontariato e i servizi che intendiamo fornire a tutti i residenti della provincia di Caserta per ciò che riguarda il sociale. Cominciamo la nostra serie di incontri con il tema della donna e con le numerose peripezie quotidiane che è costretta ad affrontare tra lavoro, famiglia e vita privata. Faremo il punto sulle azioni che stanno mettendo in campo le Istituzioni, nazionali e regionali, in favore delle giovani e meno giovani, delle madri, delle mogli e delle compagne. In futuro, poi, ci occuperemo anche di altri temi che riguardano il welfare perché oggi, molto più di ieri, ci sono tante famiglie che hanno bisogno di informazioni su quelli che possono i vantaggi che lo Stato ha posto o sta ponendo in essere”.

“Apriremo un vero e proprio sportello – continua Iorio – che vorrà essere il tramite tra le Istituzioni e le persone. Ringrazio il sindaco e la città di Maddaloni per averci ospitato in questa occasione, l’Ordine degli Psicologi della Regione Campania per il patrocinio, gli ospiti e le persone che interverranno venerdì prossimo. Siamo a disposizione di chiunque possa avere bisogno della nostra collaborazione gratuita. Per contatti potete scrivere direttamente sulla pagina facebook della sottoscritta ‘Marianna Iorio’, vi risponderò personalmente”. – continua sotto –

L’evento del 26 gennaio sarà trasmesso integralmente in diretta contemporanea sulla pagina facebook della testata giornalistica “Goldwebtv” e sui social di Marianna Iorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico