Casaluce, il 17 gennaio Falò di Sant’Antuono davanti sede della Pro Loco

di Redazione

Casaluce (Caserta) – Si rinnova anche quest’anno la tradizione religiosa e popolare che vuole che il 17 gennaio di ogni anno venga festeggiato Sant’Antuono, con l’accensione di un falò e la benedizione degli animali, una invocazione di ringraziamento a Dio per il dono degli animali e un invito all’uomo a rispettarli, custodirli e curarli. – continua sotto – 

L’evento, patrocinato dal Comune di Casaluce, avrà luogo mercoledì 17 gennaio, dalle ore 19, presso la sede della locale Pro Loco in corso Umberto I 219. Dopo l’accensione del fuoco, come negli scorsi anni, il rito della benedizione sarà officiato da Don Mimmo, il Parroco della vicina Parrocchia di San Marcellino in Aprano. A seguire ci sarà la degustazione di prodotti gastronomici offerti dalla Pro Loco.

“Una serata – commenta il presidente della Pro loco Antonio Macchione – da passare in compagnia di amici, parenti e conoscenti, all’insegna della socializzazione, del sano divertimento e della riscoperta di antiche emozioni e tradizioni. Inizieremo alle 16.30 con la raccolta della legna da impilare nella catasta che verrà accesa alle 19, dopodiché ci sarà la benedizione dei nostri cari animali. Infine, proseguiremo la serata degustando i nostri prodotti e ci sarà spazio per cantare, suonare e ballare”.

Tutti sono invitati a partecipare e a portare i loro amici a quattro zampe. Si ringraziano gli sponsor: Farmacia Maria SS. Di Casaluce; Market Pinco di Casaluce; Alaia Serramenti; Farmacia San Pio di Casaluce.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico