Colpito da ictus mentre è alla guida, 69enne salvato dai finanzieri

di Redazione

Piacevole sorpresa presso la caserma della Guardia di Finanza di Anagni dove il signor U.C., di 69 anni, si è presentato per ringraziare i finanzieri che, in precedenza, attraverso il loro intervento, gli hanno salvato la vita. – continua sotto –

Nello scorso mese di settembre, infatti, una pattuglia di militari della Tenenza di Anagni, in servizio di pubblica utilità “117”, notava un’autovettura Nissan Micra che procedeva con andatura poco lineare e si accostava sul ciglio della strada con le quattro frecce di emergenza nei pressi del casello autostradale di Ferentino.

I finanzieri si avvicinavano all’autovettura e, dopo aver visto al suo interno un uomo visibilmente provato, non in grado di interagire e che lamentava forti dolori al braccio, comprendevano immediatamente la gravità della situazione, motivo per cui richiedevano l’intervento urgente di un’autombulanza. Nel contempo, i militari si adoperavano per mantenere vigile il guidatore, assicurandogli l’assistenza necessaria ed il conforto morale.

Il successivo rapido intervento del personale medico consentiva di diagnosticare un ictus in corso, motivo per cui il conducente dell’autovettura veniva condotto all’ospedale Spaziani di Frosinone dove gli venivano prestate le necessarie cure del caso. – continua sotto –

Al termine della vicenda U.C., ormai ristabilitosi e visibilmente commosso, ha espresso il suo compiacimento e ringraziamento non solo nei confronti dei finanzieri che gli hanno salvato la vita, ma di tutte le Fiamme gialle per la loro preziosa attività a servizio della collettività.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico