Parete, Chiesa della Trinità senza addobbi natalizi: protestano i fedeli

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Chiesa della SS. Trinità senza luminarie natalizie. Monta la protesta dei fedeli delusi, tra cui Vincenzo Casaretti, che così scrive al Comune: “Piazza della SS. Trinità fa parte del comune di Parete o no visto che è l’unica zona di paese senza alcun addobbo natalizio? Eppure, vi è ubicata una delle due parrocchie del paese. Vi sono dei motivi particolari che impediscono di onorare il Santo Natale?”. – continua sotto –

Effettivamente l’area vicino alla chiesa, che si trova in una zona ad alta densità abitativa, al confine con la periferia dell’hinterland giuglianese, si presenta senza addobbi natalizi, neanche una semplice stella luminosa di Natale.

Una vera tristezza, anche se c’è una motivazione per questa carenza. Il grande slargo, che circonda la Chiesa della SS. Trinità, delimitato da strisce bianche, è privato e il Comune non ha nessun potere decisionale in merito, anche se viene utilizzato da anni per il parcheggio delle auto. Una commistione pubblico-privata che va avanti senza nessuna soluzione, anche se, nel passato, ci furono dei timidi tentativi di alcuni amministratori per risolvere l’intricata questione.

I cittadini di questa zona, comunque, vorrebbero che l’area fosse addobbata come quella vicino alla chiesa di San Pietro Apostolo, nel centro storico del paese, piena di luminarie e un maestoso albero di Natale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico