Aversa, sicurezza a rischio per utenti dell’ufficio postale di Piazza Bernini

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Sicurezza a rischio all’ufficio postale di piazza Bernini. A segnalare il problema sono gli utenti costretti, quando l’ufficio è particolarmente affollato, a restare in attesa davanti alla porta scorrevole che immette agli sportelli occupando lo stretto spazio compreso fra la porta che dà accesso alla strada e quella che permette l’ingresso nell’ufficio. – continua sotto –  

Considerato che in quello spazio ristretto c’è anche uno sportello bancomat e che spesso gli utenti postali fanno anche operazioni di deposito di denaro e prelievo di stipendi e pensioni, la condizione a cui sono obbligati li mette a rischio rapina, particolarmente nelle ore pomeridiane quando la zona diventa buia.

Pensare di limitare il rischio prenotando un contatto con gli sportelli attraverso il sistema telematico Poste Italiane non sembra funzionare, perché quando la porta d’ingresso agli uffici è chiusa risulta inutile bussare il campanello per essere ricevuti. Nessuno apre ed occorre aspettare che il numero degli utenti all’interno si riduca e il responsabile della struttura consenta l’accesso. Questo comporta che non si può rispettare l’orario fissato per l’appuntamento che salta e l’utente deve riprenotarsi attraverso il sito di Poste Italiane nella speranza che, raggiungendo l’ufficio per la seconda volta, vada meglio.

Possibile che non si possa trovare una soluzione a questo problema e che si aspetti a cercarla solo quando ci saranno vittime di rapina?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico