Vittime innocenti di camorra, al Consiglio Regionale della Campania mostra in memoria per Marcello Torre

di Redazione

Nell’ambito delle celebrazioni dell’edizione 2023 del Premio “Marcello Torre”, la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, con il Consiglio Regionale della Campania, l’Associazione “Marcello Torre”, e il Presidio di Libera a Pagani (Salerno), ha organizzato l’allestimento della mostra “Vi abbraccio forte al cuore”, dedicata alla memoria del sindaco di Pagani, vittima innocente di camorra, in programma dal 7 al 15 dicembre presso la Biblioteca “Raffaele Delcogliano” del Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale di Napoli, Isola F13. – continua sotto – 

Giovedì 7 dicembre, alle ore 11, nello spazio antistante la Biblioteca, di fianco all’Aula Consiliare “Giancarlo Siani”, è prevista la conferenza stampa di presentazione della mostra. Interverranno Gennaro Oliviero, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Annamaria Torre, figlia di Marcello, Giuseppe Granata, Presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, Mariano Di Palma, Referente di Libera Campania, Riccardo Christian Falcone, Direttore del Premio “Marcello Torre”. Concluderà don Tonino Palmese, Presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania.

Mecoledì 13 dicembre, alle ore 11, presso l’Aula del Consiglio Regionale della Campania si terrà un momento celebrativo della figura di Marcello Torre, alla presenza di esponenti della Regione Campania, dei Sindaci del nostro territorio, di alcuni Presidenti dei Consigli regionali italiani e degli esponenti nazionali dell’Anci e di Avviso Pubblico, per ricordare l’impegno per la legalità e contro ogni sopruso criminale dell’avvocato Torre. La riflessione verterà, inoltre, sulle parole della lettera-testamento che “il Sindaco gentile” scrisse alla vigilia del suo ritorno nel campo politico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico