Parete, “Bingo poetico”: Vincenzo Costantino Cinaski il 24 novembre al Next Lounge Bar

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Vincenzo Costantino Cinaski sarà con il “Bingo poetico” a Parete, venerdì 24 novembre, al Next Lounge Bar, in via Raoul Follereau. Inizio performance alle ore 20. Accompagnamento musicale a cura della trombettista Adelaide Russo. – continua sotto – 

L’appuntamento è organizzato dalla libreria “Click Si Legge” e dal sito di infotainment “TheRoom”. Vincenzo Costantino, partendo dai suoi tre libri editi Marcos y Marcos “Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare”, “Nati per lasciar perdere” e “Il più bello di tutti”, invita il pubblico a sceglierne uno come fossero le tre buste di un quiz. Invita poi a scegliere una pagina a caso dallo stesso libro. La poesia che corrisponde alla pagina giocherà con le emozioni del pubblico tramite la voce recitante di Vincenzo. Un gioco tra caso ed empatia. A ognuno la sua. La vita non è un gioco, ma è bello giocarci. Si vincono emozioni.

Vincenzo Costantino “Cinaski” nasce a Milano nel 1964 ed è esponente della scrittura contemporanea tra underground e poesia, tra i più amati e celebrati in Italia e all’estero. Ha pubblicato sinora un libro a quattro mani con Vinicio Capossela (“In Clandestinità” con Feltrinelli edizioni), tre raccolte di poesia con la casa editrice Marcos y Marcos, un libro di racconti di Natale con Round Midnight edizioni, un disco di spoken word and music con Gibilterra edizioni e una raccolta di Racconti con Hoepli edizioni (“I miei poeti rock” uscito nel mese di ottobre 2021).

È docente Afam presso la scuola di musica Cpm di Milano fondata da Franco Mussida per drammaturgia musicale e atto creativo nella scrittura dei testi. È presidente di giuria al Premio De Andrè per la sezione Poesia. Collabora da anni con artisti e amici del mondo della musica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico