Gricignano, don Alessandro Arnone riceve il titolo di Canonico: festeggiamenti il 26 novembre

di Carlo Achille Caiazzo

Gricignano (Caserta) – C’è grande attesa e fermento nella comunità di Gricignano: il gricignanese don Alessandro Arnone è stato nominato dal vescovo Angelo Spinillo canonico effettivo dell’illustre Capitolo Cattedrale di Aversa. – continua sotto –

La cerimonia ufficiale di insediamento del reverendo Arnone si svolgerà nel pomeriggio di martedì 21 novembre, nella Cattedrale di San Paolo ad Aversa, in occasione dell’annuale solenne apertura del secolare Giubileo Lauretano.

È certamente una gioia per il popolo gricignanese e per l’intera forania atellana vedere un giovane e apprezzato sacerdote entrare a far parte di un importante Collegio, quello dei Canonici della Diocesi Aversana.

Il canonicato, a norma del canone 507 del Codice di Diritto Canonico, è conferito dal Vescovo solo a presbiteri “che si distinguono per dottrina e integrità di vita e che abbiano esercitato lodevolmente il ministero”. Degno di tali caratteristiche è stato ritenuto don Alessandro, ordinato sacerdote nel 2015, e che da allora si è sempre impegnato nei diversi incarichi a lui affidati, tra i quali più recentemente quelli di viceparroco di San Giovanni Battista a Savignano, rettore della riaperta chiesa di Santa Marta Maggiore di Aversa e, infine, Cappellano Militare presso l’Aeroporto Militare di Grazzanise. – continua sotto –

I fedeli di Gricignano, dove da tanti anni vive don Alessandro con la sua famiglia, festeggeranno il loro concittadino domenica 26 novembre, in mattinata, nella comunità parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo, e poi nel pomeriggio nella chiesa della Madonna del Rosario. Sicuramente sarà occasione per portare un po’ di nuova gioia nella comunità dopo il triste crollo che, causato anche dal maltempo, nelle scorse settimane ha interessato una parte della cantoria della chiesa madre del Comune aversano, resa da allora inagibile.

A Don Alessandro i migliori auguri per il suo nuovo ufficio che sicuramente saprà portare avanti con spirito di sacrificio, fede ed entusiasmo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico