Falerno del Massico, le cantine di Falciano protagoniste al “Next” di Paestum

di Redazione

Il Falerno del Massico prodotto sul tenimento di Falciano del Massico (Caserta) in esposizione al Next di Capaccio Paestum. – continua sotto –

Le cantine locali hanno accolto l’invito dell’amministrazione, con l’assessorato all’Agricoltura, di partecipare ad un evento esclusivo per il Falerno del Massico, riconosciuto, quello falcianese, patrimonio bene immateriale della Campania. Una conquista che il sindaco Erasmo Fava ha rivendicato per il territorio e, soprattutto, per le imprese vitivinicole, oggi più che mai spronate a rappresentare il meglio di tutta la produzione falerna.

La Regione Campania presenterà, dal 1 al 3 dicembre, la prima rassegna del patrimonio Immateriale della Campania al Next. Una tre giorni per conoscere, attraverso stand espositivi, incontri, laboratori e dimostrazioni, non solo il patrimonio culturale immateriale ma anche i saperi.

“Lo stand espositivo messo a disposizione dalla regione per l’esclusività del Falerno, prodotto a Falciano del Massico, viene oggi confermata a livello mondiale con un riconoscimento che oltrepassa i confini regionali e nazionali. Ciò risulta un grande successo per il comune”, commenta il sindaco Fava. “Un sincero ringraziamento – aggiunge l’assessore Rosa Maria Zannone – alle cantine che hanno aderito all’invito a prendere parte ad una kermesse unica nel suo genere. Le nostre cantine sono il fiore all’occhiello del territorio e continueremo a costruire strade per l’affermazione di tutto il comparto dell’agroalimentare e vitivinicolo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico