Aversa, un “Alfonso vs. Alfonso” alle elezioni 2024? Intanto spunta bacheca “Caro Sindaco…”

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – La corsa per la candidatura a sindaco di Aversa è partita. Il primo a rompere gli indugi è stato l’ex sindaco Alfonso Golia che ha inaugurato sabato 15 novembre uno “Spazio città”, un punto in cui i cittadini possono accedere liberamente, quando è aperto, per colloquiare con chi è presente. – continua sotto –  

Qualche volta ci sarà anche Golia che punta ad essere ricandidato quale sindaco, altre volte ci saranno giovani che potranno informare i cittadini sui programmi della futura coalizione che dovrà sostenere l’eventuale candidatura dell’ex sindaco e, possibilmente, ascoltare le loro richieste.

In fatto di richieste, quasi in contemporanea Paolo Palmieri di Edicole’, con dei manifesti artigianali collocati all’ingresso dell’esercizio commerciale, ha proposto ai futuri elettori di esprimere cosa vorrebbero che il prossimo sindaco facesse per la città.

Probabilmente qualche “desiderio” arriverà anche domenica 19 novembre, quando Alfonso Oliva, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, alle ore 10.30, inaugurerà la sede del partito in via Costantinopoli 24, portando con sé una squadra, “capitanata” dal viceministro Edmondo Cirielli, i senatori Antonio Iannone e Giovanna Pertenga, i deputati Marco Cerreto e Gimmi Cangiano e il consigliere regionale Alfonso Piscitelli che dovrebbero sostenerlo nella sua eventuale candidatura a sindaco. – continua sotto –  

Uno spiegamento di forze che annuncia una vera e propria “battaglia” all’interno dello stesso centrodestra dopo che, nell’ultima riunione tra tutte le forze della coalizione, le liste civiche hanno proposto Antonio Farinaro per la leadership, mentre la candidatura di Oliva è stata proposta solo da Fdi, con Forza Italia e Lega in “riflessione.

Rispetto alle amministrative del 2019, quando ci fu il “Golia contro Golia”, con Alfonso e Gianluca a capo delle rispettive coalizioni, che videro trionfare il primo, nella primavera 2024 lo scontro potrebbe essere rivelarsi, invece, in un “Alfonso contro Alfonso”. Sempre che il centrodestra non insista con la linea Farinaro, anche se non è da escludere che Oliva possa correre da solo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico