Parete, Festa dell’Unità il 22 ottobre in Piazza Berlinguer

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Domenica 22 ottobre torna la “Festa dell’Unità” a Parete, la prima in provincia di Caserta, organizzata dal circolo “Enrico Berlinguer” guidato dal nuovo coordinatore Domenico Pirozzi. – continua sotto –

La manifestazione si svolgerà in piazza Berlinguer, a partire dalle ore 11, con un dibattito sul “Salario minimo e politiche del lavoro” a cui parteciperanno la senatrice Susanna Camusso, l’onorevole Marco Sarracino, la segretaria generale della Cgil di Caserta, Sonia Oliviero, il consigliere comunale del Pd, Giuseppe D’Alterio, il coordinatore locale del circolo Pd, Domenico Pirozzi, e i rappresentanti della sezione Pd di Parete.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, ci sarà un incontro sulla “Crisi climatica e conversione ecologica”, con Annalisa Corrado, della segreteria nazionale del Partito Democratico, la docente dell’Università “Vanvitelli” Giovanna Battipaglia, Marco Modugno, portavoce nazionale del movimento “Fridays for Future” legato all’attivista per il clima Greta Thunberg, Agostino Ciardiello, del circolo Pd di Parete, Paolo Falco, consigliere comunale del Pd.

“Questa iniziativa nasce dalla volontà di riportare in Piazza Berlinguer una riflessione politica su contenuti particolarmente interessanti per le nuove generazioni, ma la festa rappresenterà anche un’ottima possibilità di aggregazione e divertimento” dichiara Pirozzi. La  serata si concluderà con lo spettacolo di musica tradizionale campana del gruppo “Via del Popolo” e stand enogastronomici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico