Parete, asilo nido comunale: piantati dieci alberi nello spazio verde

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Grande gioia, questa mattina, all’asilo nido comunale di via Vicinale Vecchia. Nello spazio verde dell’edificio sono stati piantati dieci alberi di querce, prunus e ciliegi. – continua sotto –

“Questi alberi ci faranno compagnia – dichiara la coordinatrice del personale educativo Stefania Fiengo – e noi ci prenderemo cura di loro. Presto festeggeremo il loro arrivo. Ringrazio l’Amministrazione comunale, l’Ufficio ambiente e l’Area amministrativa per aver collaborato con noi alla realizzazione di un progetto in divenire, che parte proprio dai bambini, il nostro futuro. Dietro al progetto c’è un intenso e appassionato lavoro mio e del personale educativo, tant’è vero che già sono numerose le richieste per l’accesso all’asilo nido anche dai paesi limitrofi. Speriamo in futuro di accogliere sempre più bambini. In prima persona mi voglio occupare di sostegno alla genitorialità”.

Le educatrici dell’asilo nido, selezionate l’anno scorso con un concorso pubblico, sono Laura Di Guida, Stefania Poderia, Ida Iuliano, Angela Chianese, Mariarosaria Semprebuono, Rosaria Pelliccia, Rita Vassallo.

Presto nell’asilo nido comunale ci saranno la festa dei bambini e l’accoglienza dei nuovi arrivati. Il 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia e della Festa degli Alberi, si terrà un’iniziativa legata all’Unicef aperta ai genitori dei bambini e alla cittadinanza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico