Parete, ascensori per disabili e anziani nel Palazzo Ducale e nell’ex Palazzetto dei Vigili

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Finalmente due ascensori per disabili e anziani. Saranno installati nel Palazzo Ducale e nell’ex Palazzetto dei Vigili di via Roma. Lo ha annunciato il sindaco Luigi Pellegrino durante la seduta del Consiglio comunale tenutasi lo scorso 17 ottobre. – continua sotto –

Si spengono, così, le annose polemiche sulla questione portate avanti dall’opposizione consiliare e dai gruppi social. Effettivamente era diventata insostenibile soprattutto la mancanza dell’ascensore nel Palazzo Ducale che ha vietato, per anni, ai portatori di handicap e agli anziani, di accedere al piano nobile dove si svolgono le principali manifestazione culturali, incontri, dibattiti.

Numerose, in tal senso, sono sempre state le lamentele dei cittadini con difficoltà motorie, che hanno sperato pure nell’interessamento del Garante dei disabili, Cosimo Oralandino.

Invece, nell’ex Palazzetto dei vigili di via Roma, messo a nuovo dopo lentissimi lavori di riqualificazione che hanno penalizzato per alcuni anni il centro storico e la confinante piazza Berlinguer, l’ascensore era necessario perché, per accedere agli uffici comunali del piano superiore, c’è una ripida scaletta non facilmente accessibile per chi ha problemi di deambulazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico