Parete, allagamenti in città: se ne discute in Consiglio Comunale

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Il Consiglio comunale ritorna a riunirsi in piazza Berlinguer. Allagamenti nel paese, infiniti lavori e criticità nelle scuole, bilancio, regolamento di Polizia mortuaria e Puc. Questi i principali argomenti della seduta che si terrà, in prima convocazione, il 17 ottobre, alle ore 17, e, in seconda, il giorno successivo, alla stessa ora. – continua sotto – 

L’Assise, dopo alcuni anni, ritorna a riunirsi nella sala polifunzionale perché la sede comunale di via Amendola si è ristretta per dare spazio alle aule del Liceo Scientifico. Sarà una seduta infuocata visto che sono ben tre le interrogazioni presentate dal gruppo di opposizione “Parete Città di Tutti” che toccano problemi scottanti come, per esempio, il recente allagamento delle strade principali del paese dopo le grandi piogge, che ha scatenato polemiche a non finire soprattutto sui social.

A tal proposito, si pensava che, con la costruzione del “fognone” alla periferia della confinante Giugliano e costato un milione e 850mila euro, lo storico problema dei ricorrenti allagamenti si fosse risolto. Così non è stato e i consiglieri di opposizione vogliono adesso sapere quali rimedi la maggioranza intenda mettere in atto soprattutto per andare incontro alle legittime aspettative dei residenti del centro storico, che, con rassegnazione, convivono da anni con l’acqua alta.

La scuola è un altro tasto dolente che è spesso messo al centro dei consigli comunali, ma, tra ritardi, lavori iniziati negli edifici scolastici e poi fermi da anni, il quadro della situazione risulta sempre più critico. Altra interrogazione del gruppo di opposizione riguarda il lungo iter del Puc, che sembra ormai diventato un sogno irraggiungibile. – continua sotto – 

Verrà discusso anche il nuovo regolamento di Polizia mortuaria che prevede, tra l’altro, l’istituzione del “Giardino dei Ricordi”, un’area particolare del cimitero dove poter disperdere le ceneri dei Defunti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico