Gricignano, la Polisportiva: “Non abbiamo un campo sportivo, dal sindaco nessuna risposta”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Il consiglio direttivo della Polisportiva Gricignano, dopo le dichiarazioni del sindaco Vincenzo Santagata, attraverso un video diffuso sulla pagina ufficiale del Comune di Gricignano, lo ringrazia per gli auguri ricevuti per l’inizio del nuovo campionato ma si rammarica per non poter fruire né del campo sportivo all’interno della villa comunale “Mazzoni”, né del complesso sportivo in località Falciano e, quindi, dover disputare le partite in casa, ad oggi, nel campo sportivo di Succivo. – continua sotto –

“Nessuna risposta – fanno sapere dalla Polisportiva – è pervenuta dopo la richiesta, inviata al sindaco ad inizio ottobre, di ripristinare il campo di calcio nella villa comunale di corso Umberto I, al fine di poter disputare le gare casalinghe a Gricignano”.

“La Polisportiva – spiegano dalla dirigenza – è nata due anni fa, grazie all’impegno e alla passione di poche persone che hanno spinto il sindaco e gli amministratori a rendere fruibile il terreno di gioco all’interno della villa comunale, da oltre un decennio abbandonato. L’impegno dell’amministrazione era di sistemarlo ancora meglio con il passare del tempo ma, a distanza di due anni, le cose sono peggiorate. Si diceva che avremmo fruito, già nello scorso campionato, dello stadio di via Falciano, grazie alla convenzione che il Comune aveva stipulato con i proprietari del complesso Us Navy che prevedeva, in primis, la sistemazione dello stadio comunale ma, a tutt’oggi nulla è stato fatto, anzi, neppure il vecchio campo della villa comunale è stato sistemato”.

Si è quindi arrivati a settembre, ad un mese dall’inizio del campionato e con la preparazione incombente, e la squadra si è ritrovata senza un campo su cui allenarsi e senza finanziatori. “Abbiamo lanciato un appello a cui hanno risposto alcuni cittadini di Gricignano e, successivamente, si è proceduto alla nomina del presidente, nella persona del cavalier Andrea Lettieri, e del nuovo consiglio direttivo”. “Tutto il resto è noia”, conclude la dirigenza della squadra, citando Califano, in riferimento alle polemiche “politiche” sorte negli ultimi giorni. Polemiche che, sottolinea la Polisportiva, “lasciamo a coloro che dovranno confrontarsi sui tanti problemi che attanagliano la nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico