Aversa, facciata Chiesa Annunziata e Casa del Fascio: lavori con rimodulazione fondi Pics

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – A fine agosto avevamo definito “terra di nessuno” quel pezzo dell’edificio della chiesa dell’Annunziata compreso fra i lavori che sta realizzando la Facoltà di Ingegneria dell’Università “Vanvitelli”, sulla parte concessa in comodato d’uso gratuito per 99 anni dal Comune di Aversa, e la facciata della chiesa. Perché da entrambi i lati erano, e ancora lo sono, visibili le impalcature necessarie a consentire lavori di restauro mentre nella parte che è giusto nel mezzo non c’era, e ancora non c’è, alcuna impalcatura. – continua sotto –

Forse allora definirla “terra di nessuno” era corretto ma ad oggi è ufficiale che anche su quella parte interverrà il Comune di Aversa. Il cantiere dovrebbe partire a breve e sarà realizzato utilizzando i fondi Pics (Piani integrati città sostenibile) che l’ex amministrazione Golia ha rimodulato, permettendo di distribuirli su varie opere da realizzare in città.

Tra queste opere c’è la ristrutturazione della “Casa del Fascio”, già in atto da due mesi, destinata, secondo il progetto della stessa ex amministrazione Golia, ad essere il cuore pulsante della città per tutto quanto riguarda la cultura. Lì ci saranno gli uffici specifici e gli spazi in cui potranno essere effettuati incontri con le associazioni, presentazioni di libri e tutto quanto necessario per trasformare Aversa in “capitale della cultura” del comprensorio.

Il costo dei lavori è di circa 1 milione e mezzo di euro, il termine è previsto per il 31 dicembre, così come per le altre opere finanziate con la rimodulazione dei fondi Pics, che sono: la facciata dell’Annunziata, piazza Marconi (ex piazza Mercato), luci d’artista, il giardino di Palazzo Orinieti; opere che, complessivamente, costeranno 6 milioni e mezzo di euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico