Aversa, Caterino rassicura: “Gli interventi al Parco Pozzi proseguiranno”

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – L’amministrazione Golia è giunta al capolinea in anticipo di qualche mese ma le attività avviate dall’ormai ex assessore all’Ambiente, Elena Caterino, relative al patrimonio verde del Parco Pozzi proseguiranno comunque. È la rassicurazione che l’ex esponente della giunta vuole dare alla cittadinanza attraverso una precisazione sul progetto che aveva annunciato e che, guarda caso, ha ottenuto il via libera, e conseguentemente sarà finanziato, proprio negli ultimissimi giorni dell’amministrazione. – continua sotto –

“La Regione – scrive Elena Caterina in una nota – ha approvato un progetto da noi redatto grazie al quale la città usufruirà dei fondi Fesr, Fondo europeo di sviluppo regionale”. “Grazie a questo progetto – spiega in dettaglio Caterino – la Sma si occuperà della manutenzione del verde del Parco Pozzi con una varietà straordinaria di alberi e piante, come imponenti araucarie, diverse specie di cedri, maestosi lecci e possenti pini. Gli interventi avranno l’obiettivo di migliorare il parco dove saranno piantati alberi a foglia caduca e persistente provenienti dai vivai forestali regionali, per arricchire la bellezza naturale del parco che si gioveranno di una potatura esperta”.

“Gli alberi esistenti – spiega ancora – riceveranno cure attraverso potature mirate, garantendo loro una vita lunga e prospera. Verranno ripristinate le Aree verdi che saranno ripulite e riportate alla loro massima bellezza con taglio del prato e rimozione di cespugliame. Saranno portati a termine i lavori di dendochirurgia iniziati l’anno scorso. Questi ultimi interventi, iniziati già da qualche giorno, coinvolgeranno un’area di 6 ettari, assicurando che il parco possa a essere un luogo fruibile a tutti grazie anche ai lavori di riqualificazione che sono in corso”.

“Mi preme ringraziare – conclude l’ex assessore – i dirigenti regionali e della Sma, i consiglieri comunali, l’agronomo comunale e il responsabile comunale del Verde pubblico che hanno lavorato duramente al nostro fianco per ottenere questo prestigioso risultato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico