Caserta, moto contro auto della Polizia: muore il giovane giornalista Marco Dongu

di Redazione

Marco Dongu, 26 anni, giornalista sportivo del Casertano, è morto per le gravi ferite riportate in un incidente stradale verificatosi ieri sera, a Caserta, lungo la Variante Anas, all’altezza dell’uscita di Tuoro. Mentre, intorno alle 20.30, percorreva il tratto in sella alla sua motocicletta Yamaha R1, il giovane si è scontrato con una volante della Polizia di Stato. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al centauro: inutili si sono rivelate le manovre dei soccorritori del 118 intervenuti tempestivamente. – continua sotto –  

Sulla dinamica di quanto accaduto indagano i carabinieri. Secondo alcune indiscrezioni, ma sono in corso accertamenti, la volante era sulle tracce di una banda di rapinatori che aveva appena messo a segno un colpo in una tabaccheria di Caserta. L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sulla salma.

Residente nella vicina San Nicola la Strada, Dongu era conosciuto nel capoluogo di Terra di Lavoro. Figlio di un vigile del fuoco in servizio al comando provinciale, la sua famiglia è proprietaria di alcune residenze sanitarie assistenziali per anziani a Capua e Caserta. Si era laureato lo scorso maggio e acquistato solo una settimana fa la motocicletta con cui ha avuto l’incidente. Aveva collaborato, occupandosi di sport, in particolare della Casertana Calcio, con alcune testate giornalistiche locali e alle ultime elezioni amministrative del capoluogo si era candidato alla carica di consigliere comunale a sostegno del candidato sindaco Pio Del Gaudio.

La notizia della sua morte ha suscitato profondo sgomento. “L’intera comunità vive un dolore enorme per una giovane vita spezzata a soli 26 anni”, si legge sul sito del Comune di Caserta. Anche la Casertana si è stretta intorno al dolore dei familiari: “Aveva iniziato il suo percorso giornalistico raccontando le vicende dei falchetti e vivendo con grande partecipazione gli ambienti della sala stampa. Porteremo sempre con noi il tuo stupendo sorriso”. Un messaggio di cordoglio anche dal comando provinciale del Vigili del Fuoco: “Oggi e un giorno triste per i vigili del Fuoco di Caserta. Siamo vicini alla famiglia Dongu per la perdita del caro Marco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico