Caserta, “tuo figlio ha un debito”: truffa e scippa anziana, arrestato dalla Polizia

di Redazione

Caserta – Un trentenne della provincia di Napoli è stato tratto in arresto dagli agenti della Squadra Mobile di Caserta per essersi reso responsabile di una truffa e scippo ad un’anziana donna del capoluogo.

Mentre transitavano per le vie del centro, i poliziotti hanno notato un uomo che stazionava con fare sospetto all’estero di un edificio, così lo hanno seguito e visto entrare nello stabile. A quel punto, anche gli agenti accedevano e, poco dopo, bloccavano l’uomo nel momento in cui usciva frettolosamente da un’abitazione introducendo delle banconote nella tasca dei pantaloni. – continua sotto – 

La proprietaria dell’appartamento denunciava che lo sconosciuto le aveva sottratto 1000 euro in banconote e che lei stessa aveva messo quell’importo da parte perché era stata contattata telefonicamente nel pomeriggio da un uomo che, identificandosi come suo figlio, le chiedeva somme di denaro che sarebbero dovute servire per onorare un debito.

L’interlocutore aveva poi invitato la donna a consegnare i 1000 euro a un suo amico che sarebbe di lì a poco passato a casa dell’anziana signora. Dopo aver visto la persona incaricata alla riscossione, la donna però comprendeva di essere stata vittima di una truffa e si rifiutava di consegnare la somma.

A fronte di tale reazione, l’uomo le strappava il denaro dalle mani e si dava alla fuga per le scale, dove veniva intercettato dai poliziotti che lo arrestavano e conducevano nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. – continua sotto – 

Il truffatore, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti, sarà giudicato con rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico