Caserta, il deputato Rubano visita Guardia di Finanza: “Collaborazione per lotta ad ecomafie”

di Redazione

“I rapporti con le forze dell’ordine per dare il colpo di grazia alle ecomafie sono la priorità, farò di tutto per evitare che il passato ritorni, iniziando da una stretta collaborazione con chi sul campo svolge indagini e rischia in prima persona”. Così, il capogruppo di Fi in Commissione Bicamerale Ecomafie e componente dell’Ufficio di presidenza, il deputato Francesco Maria Rubano, ieri in visita al comando provinciale della Guardia di Finanza di Caserta. – continua sotto –  

“Il presidio delle Fiamme gialle è sempre stato in prima linea nella battaglia alle mafie dell’ambiente e con la mia visita al colonnello Nicola Sportelli voglio dare il mio apporto per creare una sinergia importante”, continua Rubano.

Il nuovo comandante provinciale, Nicola Sportelli, 48 anni, arriva dal gruppo investigativo criminalità organizzata di Catanzaro e conosce molto bene le dinamiche criminali più subdole. “Gli ho garantito la mia disponibilità a collaborare su tutti i fronti – continua Rubano – siamo dalla stessa parte”.

Sportelli è atteso da nuove sfide legate all’azione e alle indagini in una provincia con 104 Comuni, 14 agglomerati industriali (motore della Provincia) e molte piccole e medie imprese. “Sportelli ha comandato il gruppo di Bari e anche il gruppo di Locri, area difficile, dove la faida di ’ndrangheta ha fatto tante vittime. Qui a Caserta troverà piena collaborazione”, ha concluso Rubano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico