Aversa, “Giallo Sapevo”: Gianni Puca presenta libro a Palazzo Cascella

di Redazione

Aversa (Caserta) – Nella cornice di Palazzo Cascella, magnifica dimora nel cuore del centro storico di Aversa, giovedì 21 settembre, alle ore 19.30, si terrà la presentazione del libro “Giallo Sapevo” di Gianni Puca, un giallo umoristico edito da Homo Sapiens, con prefazione di Marina Confalone. – continua sotto –

L’iniziativa rientra nella rassegna “Aversa Terra dei Libri”. Dopo l’introduzione a cura del comitato organizzatore dell’evento, nella persona di Rachele Arena, ci saranno i saluti di Rachele Romano, Mirarte Palazzo Cascella e quelli istituzionali di Anna Sgueglia, assessora alla Cultura del Comune di Aversa, e di Roberto Romano, presidente del Consiglio Comunale di Aversa. A moderare sarà Ilaria Vannino, conduttrice tv. Dialogheranno con l’autore il regista Lino Volpe e il poeta e compositore Filippo D’Eliso.

Tutti i partecipanti faranno un viaggio tra le pagine del libro grazie alle letture a cura degli attori Angelo Belgiovine, Margherita Di Sarno, Camilla Aiello, scovando tutte le tinte di “Giallo Sapevo”. Nel corso della serata sarà possibile ammirare anche una mostra d’arte curata dallo stesso scrittore.

Sinossi – Un gruppo di improbabili reincarnazioni di detective della letteratura e del cinema indaga su un bizzarro omicidio commesso in un palazzo di Napoli, di cui non si riesce a definire neppure l’identità del morto. Mentre loro si danno da fare, senza capirci granché, un’associazione rivoluzionaria di imprenditori e commercianti, sorta al fine di liberare la città dalla piaga della camorra, sta discutendo se pagare il pizzo alla camorra o le tasse allo Stato, perché entrambe le cose non è più possibile, i soldi non bastano e allora… Bisogna darsi da fare… Fin quando, fra battute e situazioni non-sense ecco emergere qualcosa di già noto, che ci riporta ai tanti gialli senza soluzione di cui è piena la storia di questo paese, e allora tutto trova un senso, perché nulla è come sembra, o quasi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico