Asl Caserta, liste d’attesa: attivo servizio sms e chiamata per conferma-annullamento appuntamenti

di Redazione

L’Azienda Sanitaria Locale di Caserta al fine di ottimizzare e velocizzare la gestione delle liste di attesa ha attivato, in via sperimentale, il servizio di Sms e di chiamata per confermare o annullare gli appuntamenti, migliorando, così, l’efficienza del Servizio Sanitario e l’esperienza dei pazienti. – continua sotto – 

Si tratta di chiamate automatizzate con cui la Asl contatta l’assistito, ricorda l’appuntamento, rileva il feedback e recupera le eventuali prenotazioni non confermate dal cittadino.

Come funziona il servizio – Dopo aver prenotato un appuntamento, il paziente riceverà un Sms con il quale verrà avvisato dell’arrivo di una chiamata da parte dell’Asl. Con tale chiamata gli verrà chiesta la conferma con le opzioni per confermare o annullare l’appuntamento.

“Il servizio – fanno sapere dall’Asl Caserta – rappresenta un ulteriore impegno per semplificare l’esperienza dei pazienti e migliorare l’efficienza dei servizi sanitari. Il tutto volto ad offrire soluzioni all’avanguardia che tengano conto delle esigenze dei pazienti e delle sfide operative”. “Consapevoli dell’importanza di garantire ai pazienti un accesso agevole ai servizi sanitari e i processi di prenotazione trasparenti, – prosegue l’azienda – il servizio si è reso necessario per semplificare la conferma o l’annullamento degli appuntamenti, riducendo i tempi di attesa e ottimizzando le risorse. L’obiettivo è quello di snellire le liste d’attesa attraverso la collaborazione con il cittadino che potrà confermare o annullare la prestazione in maniera semplice e veloce”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico