Giulia Tramontano, sul pc di Impagnatiello ricerche scioccanti: “Come avvelenare donna incinta”

di Redazione

“Come uccidere una donna incinta con il veleno” e “come avvelenare un feto”. Sono queste, secondo quanto riporta “Il Giorno”, alcune delle ricerche effettuate su Internet da Alessandro Impagnatiello prima di uccidere la compagna Giulia Tramontano, 29enne originaria di Sant’Antimo (Napoli), e il piccolo Thiago che portava in grembo da sette mesi. Il barman ha più volte negato la premeditazione dell’omicidio, compiuto nella sua abitazione a Senago, in provincia di Milano, la sera del 27 maggio scorso. Almeno 37 le coltellate inflitte a Giulia, di cui due al collo che hanno reciso carotide e succlavia, arteria sotto la clavicola.– continua sotto –

Come riporta il quotidiano lombardo, l’ipotesi degli inquirenti è che Impagnatiello volesse uccidere, oltre alla compagna, soprattutto il bambino che portava in grembo perché considerato “un ostacolo” alla sua nuova relazione. Gli investigatori si stanno quindi concentrando sulla ricerca di veleno, che sospettano possa essere stato somministrato a Giulia Tramontano per essere assorbito dal feto. Sarà la relazione finale – che non arriverà prima di settembre – a far luce su questo aspetto. Il documento sarà anche utile a definire il quadro delle aggravanti, tra cui eventualmente quella della premeditazione.

Come scrive “Il Giorno”, la Procura sta anche lavorando per stabilire se al momento dell’occultamente del cadavere ci fossero eventualmente altre persone rispetto a Impagnatiello. Sotto il cellophane usato per avvolgere il cadavere è stato trovato e isolato un capello, che verrà sottoposto a un esame supplementare per analizzare la compatibilità del Dna con quello di Giulia o del suo omicida. A occuparsene sarà il Ris di Parma. Altri accertamenti riguarderanno il materiale usato per nascondere il corpo e i reperti biologici trovati nella casa del massacro.

Servirà, inoltre, accertare il momento esatto del decesso di Giulia. La domanda alla quale gli inquirenti vogliono rispondere è se la ragazza fosse già morta prima delle coltellate di Impagnatiello. Da ciò potrà dipendere la contestazione a Impagnatiello anche dell’aggravante della crudeltà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico