Sant’Antonio Abate, incendio nello stabilimento “La Torrente”

di Redazione

Vasto incendio nello stabilimento conserviero “La Torrente”, nota azienda di produzione di pomodori in salsa e pelati, a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli. – continua sotto – 

Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Dal luogo si è levata una coltre di fumo che ha invaso il centro abitato, dove molte abitazioni sono state fatte evacuare in via precauzionale.

Da accertare le cause del rogo. Alcuni testimoni hanno riferito che potrebbero essere state provocate da fuochi d’artificio esplosi all’uscita di casa di uno sposo diretto in chiesa. I carabinieri, infatti, hanno rinvenuto e sequestrato una batteria di fuochi pirotecnici esplosa che era sul manto stradale alle spalle dello stabilimento.

Dalla sua pagina Facebook Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate, ha comunicato: “Ci teniamo a rassicurarvi che stiamo affrontando con la massima tempestività e impegno l’incendio che si è sviluppato presso il deposito dell’azienda conserviera de La Torrente, situato in via Casa D’Auria. Abbiamo prontamente richiesto e attivato tutti i soccorsi e i mezzi necessari per spegnere le fiamme e minimizzare i rischi per la vostra sicurezza. Saranno adottate tutte le misure necessarie per monitorare la qualità dell’aria e intervenire tempestivamente, se necessario, per preservare la salute della comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico